I cinque sensi

La nostra interpretazione di luxury living è ben rappresentata dal concetto di “BENESSERE ZERO PUNTO ZERO”, coniato nel 2017 per raccontare il valore aggiunto di uno spazio arredato con gusto e consapevolezza.

Il lusso secondo Dall’Ava è rappresentato da un ambiente in perfetto equilibrio tra temperatura ed umidità, tra rumori esterni e suoni interni, tra luminosità e ombre.

cucina con isola
cucina con vetrata
salotto con proiettore
salotto di design moderno con statue colorate

Con la natura si inizia.

Con l’artigianato si prosegue.

Con l’innovazione, l’esperienza, lo studio e la passione si creano gli spazi abitativi Dall’Ava Way of Life.

particolare pavimento marmo bianco e oro

Il tatto

Il lusso è la sensazione tattile
Il lusso è un micromassaggio plantare di una lavorazione superficiale del pavimento in legno, una seduta costruita per accogliere e sostenere le forme del corpo. Lusso è un tessuto di alta manifattura, curato nei dettagli.

L'udito

Il lusso è la cura dei suoni in uno spazio.
L’udito, stimolato in una situazione di comfort, trasmette al cervello segnali rilassanti. La scelta del materiale per foderare le pareti, dei prodotti per arredare gli ambienti fa parte di un benessere acustico rivolto alla ricerca del relax uditivo.
boiserie blu in villa

L'olfatto

Stimolare con le giuste molecole l’olfatto è lusso.
Fragranze e profumi immessi nell’ambiente donano una piacevole sensazione di benessere, con influssi benefici sul nostro umore e sulla nostra salute.

Una buona qualità dell’aria che respiriamo, incide positivamente sulla nostra salute psicofisica.

Poter decidere di respirare un’aria qualitativamente buona, per noi, è lusso.

La vista

Gli stimoli visivi sono solitamente i primi ad accendersi quando si parla di “bello”.
Lavoriamo per appagare tutti i sensi, consapevoli che il primo ad essere sollecitato è proprio quello della vista. Studiamo con cura gli spazi, gli ingombri e gli abbinamenti. Le luci e le ombre ricreate in un determinato spazio sono propedeutici a donare sensazioni di relax a chi dovrà viverlo.

La vista, la gestione degli spazi, l’illuminazione.
Anche questo è lusso.

letto sospeso arredamento su misura a brescia
grande libreria moderna con finestra panoramica in villa openspace
divano standalto scuro
cucina cesar brescia in casa con piante
cucina minimal in villa panoramica a brescia

Il gusto

Un buon calice condiviso in una situazione di profonda pace e rilassatezza.
Una cena gustata circondati dal comfort di un’atmosfera profondamente curata. Anche il gusto è lusso, e può trarre profondo beneficio ed esaltarsi in una situazione dal sapore curato nei minimi dettagli.
Natura

Studio della materia. Un oggetto, un complemento, un dettaglio, tutto nasce da una profonda conoscenza della provenienza e delle proprietà che lo contraddistinguono.

Lavorazione

Forma, colore, resistenza. È la lavorazione della materia che conferisce un’anima al prodotto. Talvolta stravolgendolo, altre limitandosi a levigarne l’essenza. Sempre mantenendo un profondo rispetto per la sua natura.

Contesto

Ogni spazio ha una sua anima che non può essere stravolta. Selezioniamo con cura i dettagli che, contestualizzati, arricchiscano gli ambienti in cui verranno collocati. Risiede su queste scelte accurate, il concetto di design.

Contattaci

Orari Showroom

Lunedì
09.00–12.00
Da Martedì a Sabato
09.00–12.00, 14.30–18.30

Concesio

Via Europa, 68
Concesio (BS)
Italy

Lingua: IT

Privacy Policy | Cookie Policy